L'ultima fatica del nostro amico Gianfranco Amato, I nuovi Unni.



Eccolo qui, il libro di Gianfranco Amato, nostro caro amico inossidabile e agguerrito editorialista di Avvenire, Cultura Cattolica e Corrispondenza Romana. Sapete che ospitiamo spessissimo i suoi interventi e lo facciamo con grande piacere e con gratitudine nei suoi confronti.

Gianfranco fu ospite nel Giugno 2010 della festa del beato Pier Giorgio Frassati (e ci sarà anche quest'anno, precisamente la sera del 23 Giugno 2012, per presentare questo bel volume e per affiancare don Gabriele Mangiarotti, mentore del bellissimo sito di Cultura Cattolica, nella presentazione del martire cattolico pakistano Shahbhaz Bhatti) e tenne una serata molto interessante ed animata, molto apprezzata dai partecipanti.

Ora esce questo volume il cui titolo è I nuovi Unni - Il ruolo della Gran Bretagna nell'imbarbarimento della civiltà occidentale, per i tipi diFede & Cultura e con la collaborazione di Cultura Cattolica.

Il libro è impreziosito dalla prefazione di un altro nostro grande amico anche lui ospite in passato della festa (e ci sarà anche quest'anno, esattamente il 3 Luglio 2012!), mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino - Montefeltro, e dell'introduzione di don Gabriele Mangiarotti, ideatore di Cultura Cattolica.

La Gran Bretagna è diventata il nuovo laboratorio sociale della società scristianizzata (oggi parliamo di Dante che vogliono estromettere dalla nostra cultura, dell'Europa che vuole imporci il matrimonio tra omosessuali, legislazioni sempre più invadenti che vogliono imporci principi non nostri...). Gianfranco cerca di dare delle risposte alle domande principali: perché accade ciò? Perché proprio in Gran Bretagna? Perché si vuole questo imbarbarimento ad ogni costo?

Il libro è diviso in due sezioni, una che tratta delle ragioni storiche e culturali che hanno portato all'attuale stato di cose (dal titolo Le cause), l'altra (dal titoloGli effetti) un'immagine di ciò che accade tutti i giorni da quelle parti (chi venne a Grottammare nel 2010 sicuramente ricorderà la storia della hostess licenziata perché portava al collo il Crocifisso, e tante altre storie che Gianfranco ci ha saputo narrare in maniera brillante e veritiera: ricordate anche il vostro stupore?).

Costa € 18,00, acquistatelo e leggetelo, così aprirete gli occhi su quella che potrebbe essere la nuova frontiera anche qui in Italia.

Poi se volete sentirne parlare, pronti a Grottammare il 23 Giugno 2012.

Commenti

Post popolari in questo blog

La fossa dei leoni!